\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Croazia
Di Fabrizio (del 26/01/2006 @ 10:09:08, in musica e parole, visitato 1659 volte)

Teatar Roma / RomanoTeatro

Chaplin

Link chaplin2

Cari amici, cari visitatori!

Le novità del nostro teatro in queste pagine, vi permetteranno di camminarci lentamente, proprio come Charlie Chaplin dare un occhio, informarvi e conoscere i componenti e il loro lavoro

Il Teatro Chaplin!

- E' il teatro dei Rom della regione Primorsko-goranska, attivo dal 2004 nella città di Rijeka.

Conta diversi membri, tutti impegnati nel proteggere e promuovere i valori della cultura Rom. Per questo presentano i propri lavori in tutta la Croazia. Intendono anche presentarsi all'estero per stupire gli spettatori stranieri con i loro incredibili shows.

rijeka.jpg

plesnatocka.jpg

Perché “Chaplin”?

- Abbiamo scelto il nome del famoso attore perché sua nonna era Romani. Ma non è l'unica ragione!

Ne " IL GRANDE DITTATORE " Charlie Chaplin proclama:

"Ci sarà una grande guerra, un bagno di sangue. Non voglio essere il dittatore in un mondo in cui i poveri soffrono, io voglio un mondo in cui possa far ridere le persone di tutte le razze e culture".

Proprio come Chaplin, i componenti del teatro vogliono portare il sorriso sulla volto di tanti, farli divertire e raggiungere il loro cuore, che siano bianchi, neri o gialli, perché sono tutti uguali davanti a Dio.

La vita di Charlie Chaplin!

-Chaplin nacque il 16.04.1889. a Londra. Aveva un fratello di nome Sydney, e i suoi genitori divorziarono subito dopo la sua nascita.

Nel 1896, sua madre, Hannah, non era più i grado di badare ai figli e.così tutti furono costretti a trasferirsi. Nel 1910, Chaplin lasciò l'Inghilterra per gli USA, dove recitò come protagonista nelle commedie di McSennett. Nel 1914 divenne popolare con la sua caratterizzazione del clown. Dopo la I guerra mondiale, fndò una propria compagnia, che divenne molto rinomata. Morì il 25.12.1977, lasciando dietro a sè numerosi capolavori che vivranno per sempre.

pogled.jpg

chaplinnarosulama.jpg

Copyright © Romano Teatro Chaplin 2005. All rights reserved.

Design & Development: web&photo