\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Restituisce carte e 570 euro: è Rom
Di Fabrizio (del 01/10/2011 @ 09:02:44, in Italia, visitato 967 volte)

Sarebbe un mondo più giusto, quando fatti come questi non fossero più una notizia. Ma per il momento andrebbe bene anche così, non fosse per qualche commento che m'è rimasto sullo stomaco...

La notizia è destinata a frantumare tanti luoghi comuni, anche nella solare Riviera del Corallo. Non solo documenti nel portafoglio ma anche carta di credito. Felice il pensionato che aveva smarrito il portafogli

ALGHERO - Una signora residente nel campo nomadi di Fertilia, nella mattinata di lunedì si è recata nella Stazione dei Carabinieri di via Don Minzoni per restituire un borsellino appena ritrovato per strada.

Non solo documenti nel portafogli, ma carta di credito e la somma considerevole di 570 euro. Sarà stato felice il pensionato 60enne originario di Bitti, a cui sono stati restituiti tutti i suoi averi.

Saranno sorpresi tutti coloro - i pregiudizi sono in agguato per tanti - che associano un'etnia solo a determinati comportamenti, spesso negativi. Qualche volta ci sono delle sorprese, per cui vale sempre la pena cambiare idea, o se non altro riservare il beneficio del dubbio.