\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Serata "DJELEM DJELEM"
Di Fabrizio (del 15/11/2010 @ 09:52:49, in musica e parole, visitato 1487 volte)

L'associazione LA CONTA vi invita a partecipare alla serata "DJELEM DJELEM" (ho camminato, ho camminato), con cena con cibi da ricette tradizionali/popolari dell’Est Europa e GEORGE MOLDOVEANU, in concerto con il suo violino di musiche popolari zigane e non solo, organizzata dall'Associazione La Conta - ONLUS, che ci sarà venerdì 26 novembre 2010 alle ore 19,45 presso la CGIL - Salone Di Vittorio, in Piazza Segesta 4 con ingresso da Via Albertinelli 14 a Milano.

Sarà una serata piacevole e conviviale con George Moldoveanu in concerto con il suo magico violino, che ci presenterà alcune delle splendide musiche tradizionali/popolari zigane e non solo, capaci di sorprendere ed emozionare per la loro bellezza e per la bravura di George. Si potranno inoltre apprezzare i cibi da ricette tradizionali/popolari dall’Est Europa, preparati con passione e cura dai nostri cuochi e, se lo si desidera, associarsi all' Associazione La Conta - ONLUS, per contribuire alla realizzazione del progetto associativo di solidarietà sociale e di valorizzazione della cultura popolare. Per la serata è richiesto a ciascuno un contributo all'Associazione di 25,00 euro.

GEORGE MOLDOVEANU

E' un bravissimo violinista solista e direttore d’orchestra. Figlio d’arte, a 15 anni si esibisce nel suo primo concerto pubblico. A 33 anni è già direttore di un complesso di musica popolare e fino al 1989 dirige l’Ansamblul Doina Doljului di Craiova (Romania), per poi diventare primo violino di uno dei più importanti complessi romeni, l’Ansamblul Maria Tanase, pluripremiato in numerose tournées all’estero (Parigi, Atene, Sofia, Il Cairo, ecc.). A Milano dal 1999 George Moldoveanu ha suonato all’Auditorium del Centro Bonola, a Radio Popolare, al Palalido (presentato da Gaetano Liguori e complimentato da Dario Fo e Franca Rame), alle Vie dei Canti, manifestazione promossa da Comune di Milano e Arci, all’Università Cattolica, alla Provincia di Cremona, all' Università Statale di Milano e in varie altre occasioni. George ha al suo attivo uno splendido cd "Iubire de femeie" - 2003, Romania. George suona anche nelle strade e piazze della nostra città nonché ai matrimoni, nelle feste di compleanno e popolari, facendo conoscere ed apprezzare lo splendido repertorio violinistico zigano.

Per ragioni organizzative vi saremo grati se confermate la vostra presenza alla serata con cena prima possibile ma comunque entro e non oltre martedì 23 novembre 2010 all'indirizzo laconta@intrefree.it