\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Domenica 1 agosto: Kalerom. Il grande fuoco della festa
Di Fabrizio (del 30/07/2010 @ 09:45:41, in musica e parole, visitato 1463 volte)

FoianoInPiazza.it Si apre il Festival Visioni, XI edizione 2010, la kermesse di teatro e musica della Valdichiana (clicca QUI) con lo spettacolo:

KALEROM. IL GRANDE FUOCO DELLA FESTA
Acquaragia drom musica dalle province zingare d'Italia (Roma)

Domenica 1 agosto a Castiglion Fiorentino in Piazza del Comune
ingresso: adulti € 5,00; fino a 18 anni € 1,00

con: Elia Ciricillo voce, chitarra, tamburelli; Rita Tumminia organetto; Erasmo Treglia violino, tromba de' zingari, ciaramella; Marcus Colonna clarinetto, clarone; Sandu Gruia Sandokan

Sarà una vera e propria "notte dei gitani", con acceso il grande fuoco della festa. Kalerom è lo spettacolo che combina le musiche delle province zingare d`Italia degli Acquaragia Drom, gruppo storico della musica popolare italiana, e le melodie d'amore - dall'Oltenia rumena - dei Taraf da Metropulitana, trascinante ensemble di musicisti zingari.

Una sarabanda sonora, condita da balli e da gag, da musiche passionali e ritmi frenetici, che partono dalla Transilvania e dai Carpazi per arrivare alle melodie popolari italiane e ai successi internazionali eseguiti alla maniera "zingara".

I protagonisti, lasciano i loro strumenti per portare il pubblico nel cuore di una cerimonia tradizionale, di un matrimonio, di una animata festa gitana intorno ad un grande fuoco da campo: ritmi incalzanti e passionali, melodie struggenti e racconti di storie inverosimili con protagonisti tragicomici di cui si può ridere o commuoversi. Uno spettacolo “Kalerom. Il grande fuoco della festa”, di sicuro effetto dove la scena è anche del pubblico.

Clicca QUI per il sito degli Acquaragia Drom