\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Verso Bolzano - Nach Bozen
Di Sucar Drom (del 24/10/2005 @ 18:30:18, in Italia, visitato 2957 volte)
Da Sucardrom

Da alcuni giorni siamo assenti dal blog perchè molto impegnati in tantissimi progetti. 
Oggi ritorniamo per parlarvi dell'incontro pubblico per la presentazione della candidatura di Radames Gabrielli nelle elezioni comunali del prossimo novembre a Bolzano. 
L'incontro, tenuto giovedì 20 ottobre a Bolzano, ha visto la partecipazione di: Radames Gabrielli; Luigi Spagnoli, candidato Sindaco a Bolzano; Yuri Del Bar, Consigliere Comunale a Mantova; Carlo Berini, Istituto di Cultura Sinta, e Paola Dispoto, Caritas di Bolzano. L’incontro è stato moderato da Luigi Gallo (http://www.luigigallo.info/). 
Il dibattito è iniziato con un breve intervento di Paola Di Sotto che ha illustrato la situazione dei Sinti e dei Rom a Bolzano.
Tante persone, sia Sinti sia appartenenti alla cultura maggioritaria, hanno seguito il dibattito, in alcuni momenti caloroso per gli interventi decisi di Zeni, Sinto Teich che vive in casa a Bolzano.

continua

Dal blog di Luigi Gallo: Che faccia farebbe Donato Seppi?
venerdì 21 ottobre 2005 

Ieri sera c'è stata una bella serata con i sinti bolzanini. Penso sia la prima volta in assoluto che una forza politica di questa città organizza una serata di questo genere. Gli ospiti Carlo Berini dell' istituto di cultura sinta di Mantova e Yuri del Bar, sinto, consigliere comunale di Mantova per il Prc, hanno illustrato come sono riusciti nell'impresa di far entrare un sinto, uno "zingaro" in consiglio comunale. Radames Gabrielli e Gigi Spagnolli hanno riportato il discorso sulla campagna elettorale bolzanina. Buona la partecipazione del pubblico, misto di sinti e gage..
una buona serata e ....votate Radames Gabrielli ....ve la immaginate la faccia di Donato Seppi?

Radames Gabrielli