\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Mognato: "Il villaggio Sinti costa 2 milioni di euro, non 20"
Di Fabrizio (del 10/10/2009 @ 09:58:03, in casa, visitato 1298 volte)

La Voce di Venezia

Precisazione del vicesindaco su una nota ANSA diffusa ieri sera

[08/10] Una nota diffusa dall' Ansa ha fatto strabuzzare gli occhi a più di qualcuno ieri. Nel contenuto si poteva leggere che il nuovo villaggio Sinti in costruzione in Via Vallenari sarebbe costato 20 milioni di euro. Oggettivamente un'enormità che non può essere giustificata diversamente da un refuso di stampa.

Per questo motivo il vice sindaco di Venezia e assessore comunale al Bilancio, Michele Mognato, ha tenuto a precisare:

"Leggo in un lancio dell’Agenzia Ansa, a margine dell’incontro del ministro Maroni con il prefetto di Venezia, che il Villaggio Sinti a Mestre avrebbe un costo stimato di 20 milioni di euro. Spero si tratti di un semplice refuso e mi auguro quindi una immediata rettifica: il Villaggio Sinti costa infatti due milioni di euro!"

"In un altro lancio dell’Agenzia Ansa - continua Mognato - si riferisce che il ministro Maroni si è detto favorevole al superamento del patto di stabilità a Venezia a fronte della crisi del polo chimico a Marghera: sono certo che alle parole il ministro farà seguire al più presto un atto concreto in sede di Consiglio dei ministri, augurandomi che egli possa anche recepire le richieste in merito avanzate dall’Anci per tutti i Comuni italiani".

Francesca Chiozzotto