\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Situazione dei Rom in Italia/Sicilia
Di Fabrizio (del 09/06/2009 @ 09:15:58, in Italia, visitato 1528 volte)

Da Roma_Italia

A quanti possano essere interessati:

La nostra organizzazione per i diritti umani "Società per i Popoli Minacciati" è internazionalmente riconosciuta da 40 anni per il suo lavoro per i diritti delle minoranze etniche, linguistiche e religiose minacciate e/o perseguitate in tutto il mondo. Siamo consulenti del Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite e partecipiamo al Consiglio d'Europa. Il nostro quartiere generale è a Gottinga, in Germania.

Per il nostro bimensile "bedrohte Völker - pogrom" (popoli minacciati - pogrom) stiamo attualmente pianificando un'uscita focalizzata sui Sinti e Rom in Europa. Per questo stiamo ancora cercando articoli che descrivano la loro attuale (e possibilmente anche storica) situazione in Italia.

Perciò vorrei chiedervi se fosse possibile per voi scrivere un articolo di 1 o 2 pagine sulla situazione dei Sinti e dei Rom in Italia, o meglio in Sicilia. Potete scrivere in inglese, italiano o tedesco. Lo tradurremo poi in tedesco.

Vi preghiamo di farci sapere se fosse possibile per voi (o se conoscete qualcuno che possa farlo) appena possibile, dato che i nostri tempi stringono...

Molte grazie per il tempo che ci avete dedicato.

Katja Wolff
Redaktion "bedrohte Völker - pogrom"
Gesellschaft für bedrohte Völker e.V. (GfbV)
Geiststr. 7
D - 37073 Göttingen
Tel. 0049 (0)551 49906 -28
Fax 0049 (0)551 58 028
E-Mail redaktion@gfbv.de
Internet www.gfbv.de

Per i diritti umani, in tutto il mondo