\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Prendi questa mano, zingara
Di Fabrizio (del 05/09/2005 @ 12:56:33, in media, visitato 1630 volte)

C'è qualcuno che fa concorrenza a noi lettori della mano o delle sfere di vetro. S - (

Ha cominciato Vittorio Feltri sulle pagine del suo Libero, aprendo una rubrica di consigli sentimentali. 

Oggi scopro Future Feeds, un blog che fornisce anticipazioni su quali saranno gli sviluppi futuri legati al progresso tecnologico. ...Con qualche virata verso la cronaca - indeciso se ridere o piangere, ricopio integralmente:

1 Luglio 2029
Pronto il 5° governo Berlusconi

Montecitorio, Roma
Il Presidente della Repubblica Silvio Berlusconi ha annunciato oggi la formazione del suo quinto governo .
La rosa dei “consiglieri del presidente ” si è ridotta da sette a cinque e ora il governo conta due division in meno ( new-welfare , e credit-balancing ) accorpate rispettivamente nella divisione “future” e “money” .
“Il governo è ora più snello ed efficiente” , ha dichiarato alla platea dei giornalisti, “continua l’opera di riforma del nostro paese iniziata nelle precedenti legislature, iniziata con il Presidenzialismo dei primi anni 2000 e continuata con l’abolizione di tutti i ministeri e ministri a favore di piu efficienti ‘divisions’ e perpretata oggi con il rafforzamento delle divisioni principali e l’accorpamento delle risorse”.

I nomi del nuovo governo ricalcano in parte i precedenti, Marina e Piersilvio sono sempre presenti nell’esecutivo e sono ora affiancati da Giuseppe Schifani e Sandro Bondi , che occupano le poltrone di “Master Judge” e “Information team-leader” oltre a Gianni Letta , capo della divisione “money”.
Si annuncia un quinquennio relativamente tranquillo dal punto di vista politico. Le opposizioni , difatti non sono riuscite neanche questa volta a superare lo sbarramento del 12% , introdotto dalle precenti elezioni ( prima era il 9% ) e sono state quindi estromesse dalla paetecipazione ad ogni forma di attività politica ( come da riforma del nuovo codice penale ).
A chi gli chiedeva quale sarà le prima mossa Berlusconi ha risposto: “E’ stata una lunga e difficile campagna elettorale , è necessario ora riprendere fiato per terminare le riforme e portare avanti il nostro programma di governo. ne riparliamo tra 100 giorni.” 
Momenti di panico e qualche tafferuglio ci sono stati quando un giornalista , con pass della “Libera Repubblica di Bananas” , ovviamente falso , si è alzato per chiedere ” presidente, riuscirà a finire il ponte per questa legislatura?”, creando il gelo in sala e un lieve imbarazzo che ha solcato il viso del presidente.
Subito allontanato dalle forze dell’ordine è stato portato al commissariato di CentoCelle, sede della ” Info-police” , per accertamenti, ma ancora non è stata resa nota la sua identità.