\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Romania
Di Fabrizio (del 28/10/2008 @ 08:35:38, in media, visitato 1751 volte)

Da Romanian_Roma

20/10/2008 - Secondo un comunicato stampa, questo mese inizierà una campagna di informazione pubblica sulla vita dei Rom in Romania, con lo scopo di ridurre i preconcetti su questa comunità, sotto il nome di "Conosci i Rom prima di giudicarli".

La campagna è organizzata assieme al Dipartimento per le Relazioni Interetniche e l'Agenzia Nazionale per i Rom - Governo di Romania.

La campagna di informazione consiste nella produzione di cinque cortometraggi che saranno presentati e discussi da personalità pubbliche Rom e no in programmi TV sui canali nazionali.

La campagna include anche la produzione e la messa in onda di spot radio/TV che riporteranno lo slogan della campagna - "Conosci i Rom prima di giudicarli" all'attenzione pubblica. Gli spot diventeranno l'introduzione ai programmi dove verranno presentati e discussi i cortometraggi.

La campagna intende far crescere la consapevolezza nel pubblico generale (specialmente i giovani) e tra le autorità pubbliche locali riguardo alla storia, la specificità locale, come pure sui vari problemi affrontati dalla minoranza Rom in Romania.

DIVERS – www.divers.ro