\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Dal blog di Gad Lerner
Di Fabrizio (del 23/10/2008 @ 16:04:32, in media, visitato 4210 volte)

Ricevo da Giada Giovanile una gentile richiesta a diffondere il testo  pubblicato martedì 21 ottobre sul blog di Gad Lerner:

Gli ebrei, i rom e il signor Siegel Martedì, 21 Ottobre 2008

Giovedì 27 settembre 2007. Leo Siegel, conduttore di "Radio Padania Libera", reagisce così, nel suo Filo Diretto, alla mia trasmissione della sera prima, intitolata: "Rom, un popolo di troppo".

Questa è la prima volta in vita mia che faccio una querela, non certo per limitare la libertà d'espressione di "Radio Padania Libera" ma per richiamarla all'insegnamento storico: dalle parole dell'odio, si passa purtroppo quasi sempre ai fatti. Leo Siegel è stato rinviato a giudizio per diffamazione a mezzo stampa, aggravata da finalità di odio razziale nei confronti della comunità rom. L'udienza preliminare è fissata il 20 novembre prossimo. Questa è la trascrizione del Filo Diretto, eseguita su richiesta del Pm: un documento su cui riflettere.

Il testo è molto lungo e sgrammaticato (ma si tratta della trascrizione di una trasmissione radio), io l'ho letto tutto. Chi vuole lo trova su www.gadlerner.it Per saperne di più, Google