\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Stanno per iniziare i corsi di fisarmonica del maestro Jovica Jovic
Di Fabrizio (del 21/09/2008 @ 09:22:38, in musica e parole, visitato 4887 volte)

Come imparare a suonare ad orecchio

Milano: L'approccio proposto dal maestro è completamente diverso ed insolito grazie ad una visione adogmatica in cui non esistono spartiti, manuali o metronomi. Per questa ragione il corso é aperto non solo a chi vuole apprendere la fisarmonica ma a chiunque desideri avvicinarsi ad uno strumento musicale con una modalità diversa e più libera di quella tradizionale. Questo approccio alla musica può essere applicato a qualsiasi strumento.

La “terra del fuoco” riconosce una identità di vedute con il metodo del maestro Jovica per cui promuove il suo corso e lo ospita nella sua sede.
Le modalità ed i tempi del corso sono ancora da definire.

Per informazioni o per dare la propria disponibilità, scrivere a terradelfuoco.info@gmail.com
telefono: 347 9768206 - 320 2183165

Jovica Jovic, nato in Serbia da una famiglia di musicisti Rom, all'età di 12 anni già suonava ai matrimoni ed alle feste, poi, dopo aver a lungo girato in tutta Europa, si stabilisce nel 1996 in Italia dove collabora con l'Opera Nomadi e dove ha una intensa attività sia come musicista che come maestro di musica, collabora con i Muzikanti ed ha inciso diversi dischi come solista e come membro di orchestra, tra cui uno con Piero Pelù.
Oltre alla fisarmonica suona ed insegna violino, tromba, chitarra.

Terra del Fuoco - Associazione culturale per la diffusione della manualità - Milano, via Morigi 8 - http://www.myspace.com/terra_del_fuoco