\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Milano: domani PRESIDIO in Prefettura
Di Fabrizio (del 29/07/2008 @ 17:49:16, in Italia, visitato 1600 volte)

Da Cittàpertutti

Rete Migranti Milano invita a partecipare al presidio che si terrà domani (a partire dalle ore 11:30) davanti alla Prefettura, c.so Monforte per consegnare simbolicamente al Prefetto di Milano le impronte raccolte nelle varie iniziative promosse da diverse associazioni durante tutto il mese di luglio.

"Milano città aperta, libera e accogliente"
PRESIDIO E CONFERENZA STAMPA
Mercoledì 30 luglio 2008, ore 12.00, davanti alla prefettura di Milano, c.so Monforte.

PRENDETEVI ANCHE LE NOSTRE IMPRONTE!


Una nuova iniziativa voluta e promossa dalla Rete Migrante di Milano per denunciare la schedatura etnica e il nuovo "pacchetto sicurezza", dal 23 luglio ormai legge dello Stato italiano.

Durante il presidio verranno consegnate al Prefetto Gian Valerio Lombardi le impronte di cittadini milanesi raccolte durante l'evento dello scorso 5 luglio in l.go Cairoli e in altre iniziative durante tutto il mese di luglio da numerose associazioni.

Una consegna simbolica alla Prefettura di Milano per ribadire che legalità e sicurezza non possono essere interpretate esclusivamente come controllo e repressione, bensì vanno intese come un sistema di garanzie per difendere i diritti umani: il diritto alla salute, all'educazione, al lavoro, alla casa, alla libertà di espressione e di circolazione.

La sicurezza non può nascere dall'emarginazione, bensì dall'accoglienza e dal riconoscimento dei diritti di tutti sulla base di valori di uguaglianza, rispetto delle diversità e giustizia sociale.

Rete Migrante Milano