\\ Mahalla : Articolo : Stampa
I meccanismi dell'informazione
Di Fabrizio (del 19/05/2008 @ 09:31:07, in media, visitato 1626 volte)

Da PoliticaBlog

16-05-08 Immediata dimostrazione che i fatti seguono le promesse. Ieri sera, infatti, a Roma, i vigili urbani (?) hanno compiuto alle due di notte una perquisizione al campo nomadi di via di salone, sulla via Collatina. C'era il consueto armamentario già visto in tutti i films americani di genere. Torce puntate in faccia, volti assonnati, lampeggianti sul tetto delle macchine e, dulcis in fundo, uno straordinario spiegamento di operatori tv di quasi tutti i tg esistenti oltre, naturalmente, a fotografi e giovani giornalisti elettrizzati dal seguire una perquisizione in così grande stile.
Una cosa siamo in grado di rivelarvi, che la grande stampa non vi ha detto, Il campo nomadi in questione è regolarmente autorizzato, è controllato una o due volte a settimana, ha l'assistenza sanitaria e quella sociale.
Ecco allora spiegata la dimostrazione "muscolare" avvenuta in serata: era tutta ad uso della tv.
Grande spreco di mezzi ma nessun rischio per chi eseguiva il controllo.
Allora vorrei fare mia una domanda che mi ha rivolto uno degli abitanti: " ma che bisogno c'era di venire alle due di notte spaventando i bambini? Tanto tutti sanno chi siamo." Già, che bisogno c'era? Santa ingenuità. Ma come farà il nuovo sindaco a farvi vedere come vigila sulla vostra sicurezza? Usando la tv, no? In quale altro modo pensavate?