\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Macedonia
Di Fabrizio (del 06/02/2007 @ 09:07:00, in media, visitato 1559 volte)

ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I MEDIA ROMANI

Spettabili

E' un mio grande onore invitarvi al 5° Rom Film Festival "Ruota d'Oro" che si terrà dal 6 all'8 aprile 2007 a Skopje, la capitale della Macedonia

Questo tradizionale Festival si organizza dal 2002. E' dedicato alla produzione sui Rom di tutto il mondo. Sono presentabili tutte le produzioni video (documentari, films e produzioni televisive) come pure programmi radiofonici, prodotti da Rom e non-Rom.

L'organizzatore del Festival, TV BTR National, durante i giorni dello svolgimento, attraverso la presentazione dei programmi, organizzerà laboratori per i partecipanti. Durante questi seminari si potranno discutere e criticare i lavori presentati, scambiarsi esperienze, commentare le realizzazioni e la situazione della produzione mediatica Rom, come pure cooperare tra i produttori ecc.

Il Festival intende incoraggiare i produttori Rom nel lanciare e sviluppare i loro lavori, ed avere un ruolo più attivo nelle sfere della cinematografia a livello mondiale. Inoltre, TV BTR National organizzerà piccole conferenze di lavoro durante il Festival, che contribuiranno all'Associazione delle Case Produttrici di Programmi Rom, lavorando congiuntamente alle differenti produzioni.

ALCUNE NOTE: La vostra partecipazione potrà essere molto utile alla vostra auto-presentazione, ad un ruolo attivo nella tavola rotonda, ma anche a tutti noi, che ci riuniamo su questa nuova idea. Di fatto, intendiamo rafforzare il Network dei Rom, trovare metodi e sistemi di sostentamento, attraverso lo scambio di esperienze e materiali, così da raggiungere un più alto livello di qualità dei media rom.

TV BTR National si aspetta la partecipazione di importanti produttori Rom e non. Inoltre vogliamo informarvi che stiamo aspettando notizie dai nostri mecenati riguardo il supporto finanziario e la partecipazione alle conferenze.

Zoran Dimov-Director General TV BTR National

tvbtr@tvbtr. com.mk

P.S. Vi ricordiamo che possiamo assicurare la vostra sistemazione ed i pasti, ma i costi del viaggio sono a vostro carico.