\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Scambi
Di Fabrizio (del 03/02/2007 @ 09:44:55, in Italia, visitato 1790 volte)

Ricevo e porto a conoscenza:

Mi chiamo Giuseppe Spinelli. Sono direttore volontario di un centro studi che si interessa di educazione ambientale (www.cseaam.org).

Vorrei proporre di lavorare insieme per:
1. scambi internazionali di giovani in campo culturale per fare conoscere meglio l'identità europea e il rispetto verso l'ambiente e le culture
2. festa di primavera in Calabria

Al punto 1: organizzare in Calabria scambi giovanili di rom, sinti provenienti dall'Europa. Fine incontrarsi e fare vedere ai rom locali cosa si può fare ed è stato fatto per farsi conoscere, e partecipare alla vita degli stati di cui si fa parte. Se va bene, allora aiutatemi ad inoltrare un programma a diverse associazioni rom e sinti (o altri) europee per vedere se presentando il progetto all'unione si possono avere i fondi per i viaggi.

al punto 1 ci sono anche i viaggi in altri paesi stranieri:
invio quanto ho richiesto ad altre associazioni di giovani:
Cari amici,
ho due possibilità di inviare giovani:

5-8 marzo ad Ankara su ecologia (seminario di approfondimento per animatori dei gruppi giovanili). Ho due posti disponibili.
7-13 marzo ad Ankara su musica popolare (si tratta di suonare uno strumento e collaborare alla festa che si farà). ho due posti disponibili.

Non occorre passaporto. Il visto di ingresso costa 10 euro rimborsabili. età: 18- 26 anni.

In ambedue i casi il rimborso è del 70% sul biglietto di viaggio classe economica. Lo stare è a carico dell'organizzazione.

Fammi sapere subito. Gius

Fammi sapere subito se qualcuno vuole partecipare. Infatti se si pagano i biglietti subito si spende di meno.

al punto 2. Ho un pezzo di terra a Seminara in Calabria. Potrei pensare di metterlo a disposizione per una festa di primavera per tutti coloro che volessero parteciparvi e permettere una conoscenza reciproca tra rom, sinti e non.

Se la cosa può interessare, facciamoci vivi. altrimenti, arrivederci in altre migliori occasioni.
Giuseppe Spinelli (mi conosce Alex Spinelli).

contattare per email: cseaam3@libero.it