\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Exils, la mitica Negrita in concerto a Mantova
Di Sucar Drom (del 22/10/2006 @ 13:38:08, in musica e parole, visitato 1234 volte)

Negrita è stata fantastica! Concerto travolgente dentro un teatro che si è trasformato in una plaza sinta. Tutti a ballare, emozionati dalla voce irresistibile della Negrita. La band ha presentato un set impetuoso che ha scaldato i cuori dell'affolato teatro.

Negrita si è presentata al pubblico di Mantova con il mitico Tchoune Fernandez alla chitarra ritmica, l'impareggiabile Juan Ferré alla chitarra solista e al vorticoso Fransisco Santiago al piano.

Momenti di forte emozione con "camauto" e di travolgente passione con "margherita" ma anche tante, tante canzoni della tradizione sinta che hanno scaldato i cuori dei tanti sinti presenti. E non poteva mancare, con la presenza del Tchoune, un vorticoso medley della tradizione Kalò e dei Gipsy Kings. Djobi Djoba in testa.

Tutti felici, a parte qualche problema nei suoni superato dalle capacità dei musicisti e dalla voce incontenibile della Negrita. E tutto registrato, pronto per la prossima pubblicazione.

Tra i tanti sinti intervenuti, da tutto il nord Italia, è da segnalare la presenza del Mauri, del Paslingo, del Cavallini e del Moliù che ha fatto gli onori di casa.

Grazie Negrita!

La festa continua con i film di Tony Gatlif e con la performance di Aleksandar Stojkovic e Dario Moretti che uniscono musica rom della tradizione balcanica e pittura. Oggi la festa inizia alle ore 16.00 e sarete sempre accolti nella kampina di Marsiglia nello s...