\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Gran Bretagna e Irlanda
Di Fabrizio (del 23/08/2006 @ 10:57:44, in casa, visitato 1190 volte)

Sostegno per la casa a uno zingara di Midlem

18 Agosto 2006 - Appartiene al gruppo dei Nomadi e Viaggianti, vende uova e campa di piccoli commerci nella periferie settentrionale di Midlem, e ha richiesto in comune il permesso di costruirsi una piccolo edificio accanto alla propria casa, scrive Andrew Keddie.

Ma nonostante il parere favorevole e le lettere di appoggio degli altri residenti, gli incaricati dello Scottish Borders Council hanno rifiutato la richiesta perché il luogo è appena fuori i confini comunali e il bisogno di un alloggio è già stato soddisfatto adeguatamente.

La Eildon Area Committee riferirà lunedì sull'accesso dei veicoli alla strada pubblica, che non corrisponde agli standard previsti.

A settembre 2004, a Muriel Aldin fu rifiutato il consenso di porre un caravan nell'area di 150 metri dove ora vuole costruire la casa - in un angolo del terreno di sua proprietà. Due anni più tardi riusciva ad erigere due blocchi di fabbricato ed una stanza all'interno dell'area.

Una lettera dell'architetto Bill Kerr afferma che è importante per Mrs Aldin risiedere lì, causa il suo giro d'affari. La sua richiesta è appoggiata dai residenti Eric Forster, Philip Hitchcock e Graham Pittman.

Mr Forster, da Burnside, afferma: "Nel poco tempo che [Mrs Aldin] ha risieduto lì, ha bonificato l'area rendendola una zona piacevole. Muriel rende un servizio occupandosi di cavalli e trasmettendo le sue capacità agli altri, in particolare ai più giovani. E' un'ottima componente della comunità."

Mr Hitchcock dice che Mrs Aldin è "[la persona] più ragionevole e rispettabile," aggiungendo "Riteniamo che la comunità di un villaggio debba incoraggiare e dare il benvenuto a chi lavora duramente per mantenersi e far rivevere attività tradizionali, che altrimenti andrebbero perse. Ci sono molti esempi di un uso del proprio suolo in maniera meno rispettosa delle leggi e dell'ambiente, anche nelle vicinanze di quell'area."

Conclude Mr Pittman: "Il lavoro di Mrs Aldin può soltanto essere considerato di beneficio a Midlem e all'area circostante."

Mrs Aldin è proprietaria di un'area di circa sei acri in località Westfields.