\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Romania
Di Fabrizio (del 10/08/2006 @ 10:03:25, in lavoro, visitato 1317 volte)

BUCAREST – IL governo ha approvato il Piano Nazionale per il Reclutamento di Forza Lavoro del 2006, che darà impiego a 14.000 persone. Il progetto si focalizza sugli insediamenti rurali dell'etnia Rom. Scopo del programma è lo sviluppo delle aree rurali ed aumentare i fondi strutturali attraverso un miglior rapporto con i cittadini coinvolti.


BUCAREST – Il Centro di Intervento Sociale e Studi  Rom, Romani CRISS, ha lanciato a luglio 2006 la "Guida all'organizzazione manageriale", parte del progetto "Sviluppo delle capacità manageriali delle organizzazioni Rom". I temi trattati sono l'organizzazione e progetto manageriale, ottenere fondi, compilazione di progetti, comunicazione e relazioni pubbliche.

20 giovani Rom provenienti da 18 nazioni hanno preso parte all'evento, che è stato supportato da prove pratiche, per rafforzare la conoscenza acquisita nei diversi moduli.

La guida è uno strumento di lavoro per i responsabili di OnG e associazioni comunitarie. Ulteriori informazioni sul sito di Romani CRISS.

L'Unione Europea ha finanziato il progetto tramite il Programma Phare 2003, dedicato al consolidamento della società civile in Romania.

da Romanian_Roma