\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Gran Bretagna e Irlanda
Di Fabrizio (del 09/08/2006 @ 10:14:54, in casa, visitato 1331 volte)

Un'indagine su come e dove costruire una seconda area di sosta a Powys.

A Welshpool esiste già un sito, ma dal consiglio comunale una ricerca individuerebbe una seconda area, di cui c'è bisogno, nella parte sud della contea,

Le autorità locali intendono provvedere con una sistemazione dignitosa, nel caso la ricerca mostrasse il fabbisogno di un'ulteriore area.

Nomadi e Viaggianti dovrebbero contribuire alle spese di mantenimento.

Emma Nuttall, del gruppo "Amici, Famiglie e Viaggianti", dice che la ricerca condotta dall'Università di Cardiff, mostra che ogni anno vengono spesi £ 18 milioni per combattere gli insediamenti non autorizzati.

Propone che i costi vengano suddivisi in un network degli insediamenti stabili di Nomadi e Viaggianti.

Campi autorizzati significa che Nomadi e Viaggianti paghino le tasse comunali
Emma Nuttall, Friends, Families and Travellers

"Molti Nomadi e Viaggianti vivono lontano dai campi autorizzati e questo significa che la più parte delle volte non hanno accesso all'elettricità, all'acqua e alle toilettes."

"Ma campi autorizzati significa che chi vi risiede paghi le tasse comunali, affitto, le bollette delle luce e dell'acqua come tutti."

Il consiglio comunale di Powys lavorerebbe di comune accordo con le autorità confinanti su questo progetto, indicando che però non esiste al momento una decisione su questo secondo sito.

"Attualmente, stiamo lavorando in previsione di una sistemazione di Nomadi e Viaggianti a Powys sud, valutando di quale sistemazione locale c'è bisogno" ha detto un portavoce.

Se la valutazione proverà che c'è bisogno di una sistemazione, allora il comune inizierà a trovare aree potenzialmente adatte ad un'area di sosta permanente a Powis sud.

La comunità di Nomadi e Viaggianti sarà "pienamente informata" e consultata, ha concluso.

Story from BBC NEWS: http://news.bbc.co.uk/go/pr/fr/-/2/hi/uk_news/wales/mid_/5245580.stm

Published: 2006/08/04 12:04:49 GMT

© BBC MMVI