\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Buccinasco, Lega Nord: l'inutile pericolosa leggerezza dell'essere (niente di personale)
Di Fabrizio (del 08/01/2011 @ 09:15:17, in Italia, visitato 2079 volte)

Buccinasco.net

Occuparmi della Lega Nord di Buccinasco mi risulta sempre imbarazzante. La loro inconsistenza politica farebbe quasi tenerezza se non fosse pericolosa per la civile convivenza e la serenità del nostro Comune. Ne parlo oggi perché ho letto l'ennesimo articolo sul quotidiano Il Giorno. Ma cosa dice la Lega Nord di Buccinasco per bocca del suo portavoce Nando Uggeri (nella foto)?



Parla del nuovo piano regolatore? Parla della crisi economica e delle centinaia di famiglie di Buccinasco in difficoltà? Del lavoro? Della disoccupazione? Dell'ambiente a rischio? Della viabilità? Del federalismo?

Macché! Indovinate un po'?!

Sì avete indovinato, Nando Uggeri ci parla - come sempre - del nostro campo Sinti (clicca QUI + QUI + QUI link interni) al Q.re Terradeo esprimendo le sue deliranti preoccupazioni.

E di cosa è preoccupato? Si preoccupa del successo delle politiche di integrazione e di una delle pochissime iniziative positive della Giunta Cereda (PDL + Comunione & Liberazione), cioè della realizzazione di una "ciclofficina" (clicca QUI 250 Kb pdf) con i soldi stanziati dal Ministro leghista Roberto Maroni a cura della Prefettura di Milano (clicca QUI 130 Kb pdf).

Un progetto unico ed esemplare, qualcosa di cui essere orgogliosi, qualcosa che sta funzionando da decenni, indipendentemente dal colore politico delle Amministrazioni che si sono succedute, anzi, tutto è cominciato negli anni '90 con la prima Giunta Lanati (Forza Italia) con la Lega Nord in maggioranza.

Caspita ragazzi ! Figuriamoci se ci fossero stati dei veri problemi cosa avrebbero detto e scritto!

Probabilmente il sogno dei leghisti locali sarebbe quello di avere, anche a Buccinasco, un bel campo Rom, delle fatiscenti baracche, illegalità, sporcizia e malattie.

Magari un posto da sgomberare con tanto di telecamere e scontri con la Polizia (vedi il caso di Opera), con delle belle roulotte in giro per la città e postulanti bambini sporchi e scalzi davanti alle nostre Parrocchie ...

Risolvere i problemi? I "padani" romanamente se ne fregano! Per ottenere che cosa? Facile: un pugno di voti in più alle prossime elezioni.

Speriamo e lavoriamo seriamente in modo che i loro sogni non si realizzino mai a Buccinasco Italia, speriamo che voi elettori sappiate tenerli lontani dai posti di comando... altrimenti sapete già cosa vi aspetta.

Niente di personale.

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione (seria)
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it