\\ Mahalla : Articolo : Stampa
[OT] Artisti per il Pakistan - Asta d'Arte di Beneficenza
Di Fabrizio (del 08/11/2005 @ 09:48:47, in blog, visitato 2773 volte)

ricevo e porto a conoscenza / Da Loredana Morandi - Subject: [fori-sociali] Artisti per il Pakistan - Asta d'Arte di Beneficenza

Rete Artisti contro le guerre - Ambasciata del Pakistan in Italia

Artisti per il Pakistan
Appello Campagna "Artisti per il Pakistan"
Artisti per il Pakistan - Artists For Pakistan

Cari Amici,

prosegue la campagna Artisti per il Pakistan, ed stiamo attendendo nelle prossime ore notizie dall'Ambasciata pakistana in Roma, in merito all'andamento degli aiuti ed in merito alle necessità delle vittime del prolungato e devastante sisma, che ha colpito l'area del Kashmir.
Purtroppo, non a causa nostra, le notizie provenienti dal Pakistan sono davvero rare, ma sappiamo che la stagione fredda avanza prepotente e potrebbe cagionare altre centinaia di morti per assideramento fra i 3-4 milioni di senza tetto, che si aggiungerebbero ai 79.000 morti per il sisma.

Di seguito alcune informazioni importanti per tutti gli Artisti, con preghiera a Tutti di distribuzione su siti ed altre mailing list:

Appuntamento per tutti gli Artisti
sabato 19 novembre 2005
ore 16.30 - 17.00
(Arrivo Previsto Ospiti ore 18.00)
presso
Grand Hotel Tiberio
via Lattanzio 51 - Roma

Sala Tiberina

Le opere che con generosità vorrete destinare alla vendita per la campagna "Artisti per il Pakistan", il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate del Kashmir, possono essere spedite a:

Associazione Culturale e di Promozione Sociale ARGON
Rete Artisti contro le guerre
presso
Grand Hotel Tiberio
via Lattanzio 51
00136 - Roma

Gli Artisti romani e del Lazio di contattarmi personalmente ai numeri telefonici:
Casa 06/39727774 - Cellulare 348/7490558

CATALOGO ASTA DI BENEFICENZA: come Tutti potete immaginare non sarà possibile realizzare un catalogo a stampa delle opere, in occasione dell'evento, onde destinare l'intera cifra raccolta alle persone terremotate in stato di bisogno. Ma, dato che siamo in possesso delle migliori tecnologie del regno dei computer e del web, ne sarà realizzato uno che sarà liberamente scaricabile per la stampa con le foto dell'evento.

Per questa ragione, chiedo a tutti i Pittori e agli Artisti delle Arti Visive, solitamente luogo del silenzio e della riflessione, di spedirmi un loro breve curriculum, corredato di una foto personale ed un brevissimo commento sul sentimento, che li ha spinti a partecipare all'evento di beneficenza per i terremotati del Pakistan.

POETI: chiediamo a tutti i poeti, partecipanti all'evento, di destinare al Catalogo della manifestazione una loro Poesia, scelta liberamente fra quelle presentate in italiano ed inglese, con un brevissimo curriculum, da pubblicare con le foto delle opere e i curriculum degli artisti espositori.

Il Catalogo, il cui titolo sarà "Artisti per il Pakistan" sarà una vera e propria pubblicazione, la prima della Rete Artisti contro le guerre, cui sarà dato il carisma di legalità con il deposito delle copie stampate e in formato elettronico presso gli Organi preposti. Le copie, liberamente scaricabili dal web, saranno dotate dei timbri legali del deposito. Tutte le copie, inoltre, recheranno le indicazioni utili per la contribuzione alla campagna "Artisti per il Pakistan" e la menzione sui diritti del copyright d'autore.

Le opere rimaste invendute, pubblicate nel Catalogo, saranno restituite agli autori al termine della campagna.
Tutte le opere devono recare la firma dell'autore e sul retro i dati utili per contattarlo.

Primi Artisti Firmatari:
Pablo Echaurren; Domenico Giglio (Ass. Horti Lamiani Bettivò); Domenico Di Caterino (P.A.AFF Mariopesceafore); Andrea Serafini (Ass. Cedia - Teatro Fàrà Nume) Ryszard Wilczek; Alessio Ancillai; Mirta De Simoni (Trento); Davide Marzulli; Giacomo Cuttone (Marsala); Marco Antonio Abbagnara; Patrizia Anedda e Loredana Morandi

I Poeti, i Musicisti e gli Artisti che hanno aderito all'iniziativa:
Lorella Nardi; Paolo Ragni; Gaetano Calabrese; Stella Cappellini; Teatro Fàrà Nume e Edvino Ugolini

Io sono a vostra completa disposizione per ogni chiarimento.

Rete Artisti contro le guerre

Loredana Morandi
Presidente Ass.ne ARGON
www.bloggersperlapace.org
per contatti 348/7490558

Campagna "Artisti per il Pakistan"

c/c bancario 11048
Abi 5584 Cab 3205
presso Banca Popolare di Milano Ag. 256
via Gualtiero Serafino 8 - 00136 Roma
intestato a Associazione ARGON
causale "Artisti per il Pakistan"

Appello Campagna "Artisti per il Pakistan"
Artisti per il Pakistan - Artists For Pakistan