\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Manifestazione a Londra
Di Fabrizio (del 14/10/2008 @ 09:06:50, in Europa, visitato 1239 volte)

Per chi ci legge da Londra e dintorni, ricevo da International Alliance of Inhabitants

Fermiamo la pulizia etnica in Italia!
Veglia di protesta pacifica presso l'Ambasciata italiana - Manifestazione a Londra


Venerdì 17 ottobre 2008 - dalle ore 12.00 alle 15.00
14 Three Kings Yard, Londra, W1K 4EH


Ultimamente la coalizione di destra formata da Forza Italia di Silvio Berlusconi, dal partito anti-immigrazione Lega Nord e dal partito fascista Alleanza Nazionale ha scatenato in Italia un' ondata senza precedenti di razzismo e xenofobia contro i Rom.

Da qualche tempo è in costante aumento il clima di paura e odio razziale contro la popolazione migrante dei Rom presente in Italia, anche a causa, sembrerebbe, dei provvedimenti del Governo.

Le Organizzazioni non governative continuano a denunciare arresti, sfratti e attacchi contro le comunità Rom italiane.

Bisogna ricordare che, di solito, quella degli zingari Rom è la prima fascia della società a diventare oggetto di persecuzioni, abusi e discriminazioni e, non appena tale modo di agire viene considerato socialmente accettabile, si fa lo stesso contro le altre fasce piú deboli.

Sostiamo le Comunità Rom in Europa!
Uniamoci per dimostrare che i Diritti dei Migranti Rom sono Diritti Umani!

Campagna Sfratti Zero


venerdì 17 Ottobre 2008

Organizzano:
The Monitoring Group - Civil Rights and Anti Racism Projects [Gruppo di Controllo - Diritti Civili e Progetti Anti Razzismo]
The National Federation of Gypsy Liaison Groups [Federazione Nazionale Gruppi di Contatto Gitani] - Gruppi diretti dalla Comunità che lavorano per i Diritti dei Gitani, dei Rom e delle comunità di Migranti Irlandesi.
The Gypsy Council Ltd [Associazione Gitana] - Gruppi diretti dalla Comunità che lavorano per i Diritti dei Gitani, dei Rom e delle comunità migranti irlandesi.

info: info@gypsy-association.com