\\ Mahalla : Articolo : Stampa
La finestra su Sucar Drom
Di Sucar Drom (del 22/04/2007 @ 10:23:17, in blog, visitato 1738 volte)

Vicenza, comunicato stampa dell'Opera Nomadi
La Sezione Locale dell'Opera Nomadi ha inviato al Direttore de Il Giornale di Vicenza un comunicato stampa per precisare alcune delle dichiarazioni anonime rilasciate da alcuni Sinti, durante la manifestazione di Azione Sociale e Forza Nuova. Di seguito il comunicato
Opera Nomadi di Vicenza Le chiede di pubblicare le seguenti precisazioni in ordine alle dichiarazioni anonime rilasciate a...

Roma, prime sette condanne per i "fiori nel fango"
Si scambiavano i bambini tra loro e talvolta organizzavano festini privati in appartamenti, dove i ragazzini erano sottoposti a violenze. Per questo quindici persone, tra rumeni e italiani, si sono trovati a rispondere, davanti al gup di Roma Andrea Vardaro, di associazione per delinquere, violenza sessuale nei confronti di minorenni e sfruttamento della prostituzione.
Sette imputati hanno ...

Modena, un nuovo "campo nomadi" in una zona inquinata
L’area di strada per Saliceto Buzzalino a Lesignana, scelta dal Comune per una delle microaree per i Sinti Italiani, desta perplessità sia sul piano del rispetto nei confronti della comunità sinta che su quello ambientale. Per questo nasce l’invito al Comune a scegliere un’area diversa.
A suonare quello che definisce un ...

Sostieni anche tu, il 5 per mille per un progetto dell’Opera Nomadi di Mantova
Quest’anno c'è un modo molto semplice per sostenere l’Ente Morale Opera Nomadi Sezione di Mantova. La nuova Legge Finanziaria ha infatti confermato la possibilità per le persone fisiche di destinare agli enti no profit il 5 per mille dell'imposta sul reddito. Basta una vostra firma sulla denuncia dei redditi: sostenere un nostro progetto non è mai stato così semplice.
Per il 2007 vi proponi...

Roma, il giorno dell'amnesia
Milka ha 85 anni. Ieri (4 aprile 2007), al "campo nomadi" di Testaccio, il Campo Boario, davanti al balletto dei vigili urbani, davanti ai gipponi e alle volanti della polizia venuti per sgomberare novanta famiglie, per ripulire dal disordine e dare spazio al decoro urbano, si è sentita male.
L'hanno portata in ospedale per consolarla di aver perso l'ultima casa, per rincuorarla di non ave...

Torino, sgomberato all'alba il campo di emergenza freddo di via Basse di Stura
Da notizie radio sembra che questa mattina all'alba sia stato sgomberato l'insediamento di emergenza freddo di via Basse di Stura. Non si hanno notizie di dove siano stati portati i circa 170 Rom Rumeni presenti.
La sezione locale dell'Opera Nomadi, in una dichiarazione radio, chiede alla Prefettura di Torino di conoscere il luogo dove sono state condotte le famiglie rom. Fino a questo mom...

Sostieni anche tu, il 5 per mille per il Comitato Rom e Sinti Insieme
Quest’anno c'è un modo molto semplice per sostenere l’Associazione Sucar Drom. La nuova Legge Finanziaria ha infatti confermato la possibilità per le persone fisiche di destinare agli enti no profit il 5 per mille dell'imposta sul reddito. Basta una vostra firma sulla denuncia dei redditi: sostenere un nostro progetto non è mai stato così semplice.
Per il 2007 vi proponiamo di sostenere, at...