\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Le ultime da Sucar Drom
Di Sucar Drom (del 03/02/2007 @ 09:57:52, in blog, visitato 1286 volte)

Offanengo (CR), don Oreste Benzi dalle famiglie giostraie
Lo abbiamo visto tante volte in tv, quell’anziano prete romagnolo, un telefonino cellulare per tasca, rosario sempre tra le mani, lunga tonaca nera e lisa, sguardo trafiggente e parlantina sciolta: è don Oreste Benzi che mercoledì 24 è stato a Offanengo nel pomeriggio a celebrare una messa nell'insediamento delle famiglie dello spettacolo viaggiante.
Don Oreste ha accettato l’invito di "Qu ...

Milano, giornalista di Repubblica per due giorni con i Rom di via Triboniano
Fabio Gatti fa scuola (policlinico e viaggi della speranza) e Sandro De Riccardis, giornalista di Repubblica, tenta di emularlo senza grande convinzione. Infatti il buon De Riccardis non vive un mese in un "campo nomadi" ma solo due giorni e quindi cade inevitabilmente in alcuni stereotipi.
Un esempio: "«Vivo qui con mia moglie e le mie tre bimbe - dice - altri due figli sono in Romania»...

Mantova, presentato il periodico giovanile d'informazione sinta
Oggi pomeriggio a Mantova, alla presenza della stampa locale, è stato presentato "Learco Guerra News - Mengar Papieri": il periodico giovanile d'informazione sinta, realizzato dai bambini e dagli adolescenti sinti mantovani. Il periodico sarà distribuito gratuitamente nelle scuole e negli uffici pubblici.
Alla presentazione erano presenti diversi "giornalisti in erba": Sabrina, Dylan, Massi ...

Bolzano, continua la polemica sul quartiere Firmian
Continua la polemica sulle diverse situazioni presenti e future nel quartiere Firmian. Dopo l'attacco da parte di esponenti della Lega Nord locale all'iniziativa del Comune di Bolzano di inserire una micro area per la famiglia Gabrielli, ora la polemica scoppia tra Ipes e Provincia di Bolzano sugli inserimenti di famiglie Rom, Sinte ed Immigrate negli alloggi popolari.
Il presidente dell’Ip...

Roma, anche i ciclisti chiedono lo sgombero dei Rom
In questi giorni sembra che nel quartiere Magliana di Roma ci sia un problema molto serio: la ciclabile! Pubblichiamo la lettera di un cittadino che è stata ripresa in questi giorni da Fausto Bonafaccia di Bici Roma. Bonafaccia ha scritto un articolo, pubblicato da ...

Venezia, condannati per propaganda di idee fondate sulla superiorità razziale
Colpevoli! È questa la sentenza del Tribunale d’Appello di Venezia nei confronti dei sei militanti leghisti veronesi (Flavio Tosi, Matteo Bragantini, Luca Coletto, Maurizio Filippi, Enrico Corsi e Barbara Tosi) che avevano chiesto, con una raccolta di firme, lo sgombero dell’insediamento dei Sinti Italiani, residenti a Verona.
Il processo di appello si è svolto ieri mattina nell’aula bunke...

Roma, seminario dell'Opera Nomadi
Il seminario "I Rom/Sinti e le Metropoli", organizzato dall'Opera Nomadi che si doveva tenere il 15 e 16 dicembre 2006, si terrà a Roma il 10 e 11 febbraio 2007.
Sabato 10 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 19.30 si terrano i Gruppi di Lavoro, così suddivisi:
- GRUPPO DI LAVORO N. I "HABITAT": "La cultura dell'Abitare", presso via dei Ramni n. 4 (nei pressi della Stazione Termini),...