Macedonia 
		
			Di  Fabrizio (del 06/11/2006 @ 10:12:13, in  scuola, visitato 1989 volte)
		  
	 
	
	
		Anka Demirova è la nuova direttrice nell'Ufficio per lo Sviluppo e  l'Avanzamento dell'Educazione per i Linguaggi delle Minoranze, branca del  Ministero per l'Istruzione. E' la prima posizione direttiva per la comunità Rom,  [...] frutto di una grande attività e della partecipazione dei Rom a livello  politico, come pure delle nuove leggi che hanno diretta influenza sulla vita  socio economica dei cittadini. 
La Direzione per lo sviluppo, in questa decade, sta fornendo pieno appoggio  al tema dell'educazione dei Rom in Macedonia. L'Agenzia nel periodo a seguire si  concentrerà sui problemi attuali della scolarizzazione delle minoranze etniche  in Macedonia,come pure sulla motivazione della comunità Rom verso la  scolarizzazione. 
Anka Demirova  è laureata in legge, ed è originaria di Delcevo. Ha  lavorato attivamente nel campo dell'aiuto legale alla popolazione Rom, ed una  delle prime educatrici sulle tematiche femminili in Macedonia. Testimoniano la  sua esperienza le numerose conferenze internazionali e seminari a cui ha preso  parte. 
 http://www.nationalromacentrum.org 
  
	 
          
	
 |