\\ Mahalla : Articolo : Stampa
La finestra su Sucar Drom
Di Sucar Drom (del 31/10/2006 @ 10:16:27, in blog, visitato 2300 volte)

Roma, appello di solidarietà ai Rom Rumeni di via Bravetta
Pubblichiamo l'appello a favore della comunità Rom Romena residente nel Residence di via Bravetta a Roma. La comunità Rom ha tenuto un'assemblea pubblica in Piazza Ara Coelli, durante l'occupazione che dura tutt'ora.
Invitiamo tutti ad ascoltare il »

Gorla Minore (VA), Sinti denunciati per "invasione di terreni"
Quindici Sinti Teich Cranaria Italiani sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri di Gorla Minore per il reato di "invasione di terreni", ai sensi dell'articolo 633 del Codice Penale.
La denuncia al termine di un'indagine avviata anche su segnalazioni da parte di cittadini della zona e degli amministratori locali, dopo che le famiglie sinte, nelle prime settimane di sett »

Berna (Svizzera), in forse "Equal Chances - Roma Secondary Education"
Alliance Sud - che raggruppa sei importanti organizzazioni di aiuto umanitario - sostiene il "sì" alla Legge sulla cooperazione con gli Stati dell'Europa dell'Est, in votazione il 26 novembre. Un no danneggerebbe le relazioni con l'Unione europea e indebolirebbe la base legale dell'aiuto svizzero allo sviluppo, precisa oggi l'organizzazione.
Il direttore di Caritas Svizzera, Jurg »

I Romeni, i Rom e l'Italia
Pubblichiamo questo interessante articolo di Marco Cavallotti che risponde alla provocazione contro la Romania e i Romeni, fatta dal quotidiano Il Tempo a firma di Augusto Perboni. Molto interessante il finale...
Imbecilli nazionali.
Arriva anche in Italia il nazionalismo degli
»

Opera Nomadi, commento politico all’Assemblea 2006
L’Assemblea Nazionale dei Soci è il momento più importante dell’associazione, dove tutte le Sezioni dovrebbero incontrarsi e insieme discutere per decidere la linea politica dell’associazione anche grazie agli stimoli del Consiglio Nazionale e del Presidente Nazionale. Questo nella normalità ma purtroppo l’ultima assemblea è stata un monologo da parte dell’attuale vertice nazionale che ha negato a  »

Mazara del Vallo (TP), Denis compie sei anni e continuano le fantasie sui Rom
Il 26 ottobre la piccola Denise Pipitone, la bimba rapita l'1 settembre del 2004, ha compiuto sei anni e Mazara del Vallo l'ha ricordata. Alle 10, presso il chiostro del Palazzo dei Carmelitani, si è svolta una manifestazione con la partecipazione di rappresentanze delle scolaresche cittadine.
Studenti ed alunni, con canti e messaggi, hanno espresso i sentimenti di solidarietà e di speranza  »

Lamezia Terme, i Rom e i loro bisogni
Tutto sui Rom che vivono in città: numeri, statistiche, condizioni di vita, progetti e desideri. A presentare il quadro completo della situazione Massimo Bevilacqua e Massimo Berlingieri, due giovani Rom che da anni fanno parte della cooperativa Ciarapanì guidata da Marina Galati. Al Teatro Umberto, per la prima volta, hanno preso la parola illustrando al pubblico il progetto Ric (riscoprirsi insi  »

Merano (BZ), i Sinti chiedono di partecipare al progetto abitativo
Se la gente del quartiere protesta, i Sinti non sono da meno. La nuova struttura, ancora in fase di progetto, sembra non soddisfare le reali esigenze di spazio della decina di famiglie stanziali. «Prima di disegnare le piazzole i tecnici dovrebbero almeno censire il numero di persone da sistemare - dichiara uno dei capifamiglia, Daniele Schöpf - la proposta che ci hanno sottoposto è chiaramente in  »