\\ Mahalla : Articolo : Stampa
aggiornamenti da Sucar Drom
Di Sucar Drom (del 13/10/2006 @ 10:37:45, in blog, visitato 1301 volte)

Opera Nomadi, Assemblea Nazionale dei Soci (II parte)
Curatoli, sabato 1 ottobre, domanda ai Delegati di convocare domenica l’Assemblea in via di Porta Labicana, Sede del Nazionale, per non avere problemi di orario ma l’Assemblea si esprime in maniera contraria. Più tardi alla sera, durante la cena, c’è un momento conviviale con scambi reciproci di attenzioni dopo le forti tensioni del pomeriggio. Roberto Costa è assente.
Domenica 1 ottobre l’...

Mantova, Exils la festa su Tony Gatlif
L'Istituto di Cultura Sinta, in collaborazione con il Cinema del Carbone, invita tutti alla festa EXILS dal 20 al 23 ottobre 2006 a Mantova, una retrospettiva cinematografica sull’arte del cineasta Tony Gatlif. Durante la festa sarà possibile incontrare artigiani di strumenti musicali e ritrovarsi all’”Angolo del caffè Sinto”.
In maggio 2004 la giuria della cinquantasettesima edizione del F...

Relatore Speciale ONU in Italia
Il Relatore Speciale ONU sulle forme contemporanee di razzismo, Doudou Diène, è in visita ufficiale in Italia in questi giorni. Diversi gli incontri ufficiali con i rappresentanti del Governo italiano. Inoltre, è stato chiesto all'ENAR Italia di orgnizzare a Roma gli incontri con le ONG e le associazioni della società civile.
Il bravissimo Luciano Scagliotti dell'ENAR ha contattato le dive ...

Chiari (BS), una sconfitta!
All'inizio del mese di settembre 2006 vi abbiamo fatto conoscere la situazione che vivevano le famiglie sinte, residenti nel Comune di Chiari (BS). Dopo l'intervento delle Sezioni di Mantova e Brescia dell'Ente Morale Opera Nomadi, il Prefetto ha convocato un tavolo di concertazione tra l'Amministrazione Comunale e le stesse famiglie.
Dopo pochi giorni è però tutto naufragato, quando le st ...

Strasburgo, Romaphobia and Anti-Gypsyism
Il Forum dei Giovani Rom d'Europa ha deciso di organizzare una conferenza sul tema "Romaphobia and Anti-Gypsyism". La Conferenza si terrá a Strasburgo dal 17 al 22 di novembre 2006 con la collaborazione della Divisione Migrazioni e Rom del Consiglio d'Europa. Possono parteciparvi giovani Rom/Sinti e non, di un'etá compresa fra i 20 e i 35 anni.
Di seguito tutte le informazio...